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Comunicazione & Marketing
In un mercato così competitivo, la padronanza dei principi del marketing diventa strategica per il successo delle imprese e permette all’azienda di differenziarsi rispetto ai competitors.
COMUNICAZIONE EFFICACE
Sviluppare uno stile comunicativo efficace e persuasivo attraverso le tecniche innovative della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica).
ANALISI STRATEGICA
Acquisire una visione globale e aggiornata sui processi di marketing grazie all’impiego di competenze strategiche e operative.
METODI E STRUMENTI
Padroneggiare metodi e strumenti per elaborare un piano di marketing strategico e operativo come punto di riferimento per tutta l'azienda.
Nel dettaglio...
PROGRAMMA CORSO
COMUNICAZIONE E MARKETING
Premessa
In un mercato sempre più complesso e competitivo, la padronanza dei principi del marketing e dellacomunicazione diventa strategica per il successo delle imprese e permette all’azienda di differenziarsi in maniera vincente rispetto ai propri competitors.
Il corso insegna a sviluppare strategie di marketing vincenti per riposizionare la propria impresa in modo competitivo sul mercato, acquisendo nuove opportunità e fidelizzando la propria clientela attraverso le tecniche comunicative ed innovative della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica) e del Marketing emozionale.
Obiettivi del corso
Il corso è rivolto a chi desidera acquisire tecniche e modelli di previsione per marketing e vendite, indispensabili per leggere correttamente i trend del mercato e apportare in tempi utili le necessarie correzioni, salvaguardando i margini aziendali e proponendo offerte di successo.
Conoscenze, competenze e abilità che si acquisiranno al termine del percorso formativo:
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Sviluppare uno stile comunicativo efficace e persuasivo attraverso le tecniche innovative della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica);
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Acquisire una visione globale e aggiornata sui processi di marketing grazie all’impiego di competenze strategiche e operative utili ad anticipare il mercato;
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Padroneggiare metodi e strumenti per elaborare e presentare un piano di marketing strategico e operativo che sia un punto di riferimento per tutta l'azienda;
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Valutare la Customer experience della propria clientela per fidelizzarla e attirare nuovi clienti.
Articolazione del corso
Il percorso formativo è strutturato in due livelli di apprendimento base e avanzato al fine di permettere a seconda delle esigenze formative la partecipazione ai singoli moduli della durata di 4 ore ciascuno o all’intero percorso formativo.
Il livello base è costituito dai seguenti moduli:
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Comunicazione efficace e persuasiva
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Le tecniche di marketing
Il livello avanzato è costituito dagli ulteriori seguenti moduli:
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La Customer Experience
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Marketing e Comunicazione digitale
Docenti
Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Carla Serpi, Trainer e Life e Business Coach certificata in Programmazione Neuro-Linguistica, che da oltre 15 anni si occupa di formazione avanzata e professionalizzante sia per privati che per aziende.
Certificazione
A tutti i partecipanti del corso verrà rilasciato, compreso nella quota di iscrizione il certificato di partecipazione.
La Pre.form esercita il controllo di qualità sui programmi e materiali didattici che diffonde e ne certifica i livelli di specializzazione.
PROGRAMMA
LIVELLO BASE
1. COMUNICAZIONE EFFICACE & PERSUASIVA - DURATA: 4 ORE
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Come sviluppare una comunicazione efficace e persuasiva
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Le caratteristiche del linguaggio
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I sistemi di percezione primari
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Tecniche e modelli della PNL (Programmazione Neuro Linguistica)
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Come strutturare un discorso per obiettivi
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La gestione delle obiezioni
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L’ascolto attivo e l’uso del silenzio
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Guidare la conversazione: la tecnica della domanda
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Le distorsioni comunicative
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Come prevenire ed evitare gli errori per una comunicazione sicura e adatta in azienda
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Come sviluppare rapport
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L’importanza del feed-back come strumento di efficacia
2. LE TECNICHE DI MARKETING - DURATA: 4 ORE
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Come costruire un personale piano di Marketing
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Come posizionare la propria azienda nel proprio mercato di riferimento
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Come trasformare gli estranei in amici e gli amici in clienti
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Farsi conoscere e ricordare
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Le azioni che creano la fedeltà dei clienti
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Le leggi immutabili del Marketing
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Esempi di strategie e strumenti low cost per realizzare la propria campagna marketing
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Come organizzare e utilizzare il proprio portafoglio clienti per ottenerne una vera redditività
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Il neuromarketing
LIVELLO AVANZATO
3. LA CUSTOMER EXPERIENCE - DURATA: 4 ORE
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Modelli di Customer Care e di Customer Satisfaction
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L’impresa CRM: la customer experience
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Fidelizzare e misurare la soddisfazione
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Dall’accoglienza alla gestione complessiva: consulenza e motivazione
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Canali di comunicazione: dal colloquio al questionario
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Misurare la qualità percepita
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Il calcolo della qualità ed il miglioramento continuo
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Il marketing emozionale
4. MARKETING & COMUNICAZIONE DIGITALE - DURATA: 4 ORE
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Utilizzare le banche dati per ottimizzare i processi e i sistemi di relazione con i clienti
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Strumenti per pianificare una campagna di conquista dei clienti
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Strumenti per pianificare una campagna di fidelizzazione dei clienti
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Capitalizzare lo storico e i momenti per arricchire i processi di marketing, il targeting e i canali
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relazionali
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Costruire il progetto obiettivo (customer data base, funzionalità, sistemi alimentati e di utilizzo dei
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dati, etc.)
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Dal direct marketing classico al direct marketing multicanale: il cambio di prospettiva
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Diversificazione dei contenuti e dei messaggi in funzione del target
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Come cambiano le leve di marketing
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Branding attraverso i social media
Certificato di partecipazione
4 Moduli ( 2 Base, 2 Avanzato )
16 Ore complessive
Presso la sede Pre.form
I NOSTRI FORMATORI
I formatori sono Trainer e Coach certificati con lunghissimi anni di esperienza nel settore della consulenza e formazione professionale sia per privati che per aziende.
Il corso è strutturato attraverso lezioni in aula con continue esercitazioni pratiche e simulazioni reali che possono verificarsi in una azienda oppure in uno Studio di Consulenza. A metà corso, vengono svolti test di verifica intermedi. I docenti, stimolano la classe attraverso lezioni interattive con fruizione di slides, video ed role-play.