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Dinamiche di gruppo
L’evolversi del mercato ha fatto crescere l’importanza strategica della comunicazione come fattore chiave per gestire al meglio e con successo le relazioni interpersonali.
COMUNICAZIONE EFFICACE
Sviluppare uno stile comunicativo efficace e persuasivo attraverso le tecniche innovative della PNL (Programmazione Neuro-Linguistica).
GESTIONE DEL TEMPO
Gestione efficace del tempo per il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali.
GESTIONE DEI CONFLITTI
Gestione delle strategie di negoziazione per la risoluzione dei conflitti ed il miglioramento del clima aziendale.
Nel dettaglio...
PROGRAMMA CORSO
COMUNICAZIONE, PIANIFICAZIONE, DINAMICHE DI GRUPPO E GESTIONE DEI CONFLITTI
Premessa : L’evolversi del mercato ha fatto crescere l’importanza strategica della comunicazione come fattore chiave per gestire al meglio e con successo le relazioni interpersonali.
Relazioni complesse, competitività sempre più spinta, cambiamenti costanti, richiedono strumenti adeguati per condurre le situazioni di dissenso verso l’accordo ed il consenso, negoziando accordi vantaggiosi e trattative di successo e sviluppando coesione, motivazione ed intesa nel team di lavoro.
Acquisire gli strumenti per una comprensione complessiva dei fenomeni di change management e saper governare il cambiamento rappresenta la chiave di successo in un contesto in continua evoluzione ed elevata incertezza come quello attuale.
Obiettivi del corso: Il corso è rivolto a chi desidera comunicare efficacemente e gestire in maniera più efficace le relazioni personali e professionali, riducendo i conflitti e pianificando e raggiungendo con successo i propri obiettivi sia personali, che professionali che di team, ottimizzando il proprio tempo.
L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti di conoscenza degli elementi che caratterizzato le dinamiche aziendali, sia in termini di comunicazione interna ed esterna, sia in termini di gestione dei flussi informativi al fine di ridurre le situazioni conflittuali e valorizzare la gestione pro-attiva del tempo e degli obiettivi orientati a performance di eccellenza.
Conoscenze, competenze e abilità che si acquisiranno al termine del percorso formativo:
- Acquisizione delle metodologie innovative della PNL per creare il proprio stile comunicativo in modo da migliorare le relazioni con collaboratori, clienti, fornitori e per poter comunicare efficacemente all’interno dei contesti personali e professionali.
- Gestione efficace del tempo per il raggiungimento degli obiettivi strategici aziendali.
- Sviluppo delle abilità e competenze relazionali e organizzative per gestire e guidare con successo i processi di cambiamento organizzativo e strategico in azienda e sviluppare un clima positivo e di fiducia reciproca, creando commitment e diventando un punto di riferimento costante per i propri colleghi e collaboratori.
- Gestione delle strategie di negoziazione per la risoluzione dei conflitti ed il miglioramento del clima aziendale.
- Sviluppo della leadership efficace per l’aumento di efficienza interna ed esterna
Articolazione del corso : Il percorso formativo è formato da quattro moduli della durata di 4 ore ciascuno
- Comunicazione efficace e persuasiva
- Pianificazione e time management
- Leadership e gestione dei collaboratori
- Negoziazione e gestione dei conflitti.
Il percorso formativo è strutturato in maniera modulare al fine di permettere a seconda delle esigenze formative la partecipazione ai singoli moduli o all’intero percorso formativo.
Docenti : Il corso sarà tenuto da Trainer e Life e Business Coach certificate, che da oltre 15 anni si occupano di formazione avanzata e professionalizzante sia per privati che per aziende.
Certificazione : A tutti i partecipanti del corso verrà rilasciato, compreso nella quota di iscrizione il certificato di partecipazione. La Pre.form esercita il controllo di qualità sui programmi e materiali didattici che diffonde e ne certifica i livelli di specializzazione.
Certificato di partecipazione
4 Moduli
16 Ore complessive
Presso la sede Pre.form
I NOSTRI FORMATORI
I formatori sono Trainer e Coach certificati con lunghissimi anni di esperienza nel settore della consulenza e formazione professionale sia per privati che per aziende.
Il corso è strutturato attraverso lezioni in aula con continue esercitazioni pratiche e simulazioni reali che possono verificarsi in una azienda oppure in uno Studio di Consulenza. A metà corso, vengono svolti test di verifica intermedi. I docenti, stimolano la classe attraverso lezioni interattive con fruizione di slides, video ed role-play.