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Leadership & Collaboratori
Essere leader significa andare oltre il concetto di potere formale e instaurare un clima positivo e di fiducia reciproca, significa creare committment e diventare un punto di riferimento costante per i propri collaboratori.
ESSERE LEADER
Saper individuare il tuo personale stile di leadership e saper riconoscere i potential leader all’interno della tua azienda, valorizzando le risorse umane interne per un aumento della competitività e redditività.
PERFORMANCE
Essere in grado di ottenere il meglio dai tuoi collaboratori e saper verificare costantemente il livello di performance delle tue risorse umane attraverso i sistemi e i metodi più innovativi di business intelligence.
LEADERSHIP NEL TEMPO
Costruire una leadership efficace e mantenerla nel tempo per ottenere il massimo risultato da te stesso e dai tuoi collaboratori.
Nel dettaglio...
PROGRAMMA CORSO
LEADERSHIP & GESTIONE EFFICACE DEI COLLABORATORI
Premessa
Essere leader significa andare oltre il concetto di potere formale e instaurare un clima positivo e di fiducia reciproca, significa creare committment e diventare un punto di riferimento costante per i propri collaboratori.
Obiettivi del corso
Il corso è rivolto a chi desidera acquisire le tecniche e le strategie che contraddistinguono la Leadership e che consentono di esercitare l’autorità in modo consapevole ed efficace.
Il corso si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti per comprendere le basi delle dinamiche nei gruppi di lavoro e per apprendere le competenze necessarie per gestire in maniera più efficace i propri collaboratori riducendo i conflitti e pianificando e raggiungendo con successo i propri obiettivi sia personali, che professionali che di team, ottimizzando il proprio tempo.
Conoscenze, competenze e abilità che si acquisiranno al termine del percorso formativo:
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Saper individuare il tuo personale stile di leadership e saper riconoscere i potential leader all’interno della tua azienda o studio professionale, valorizzando le risorse umane interne per un aumento della competitività e redditività
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Essere in grado di tirare fuori il meglio dai tuoi collaboratori e saper verificare costantemente il livello di performance delle tue risorse umane attraverso i sistemi e i metodi più innovativi di business intelligence
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Sviluppare le caratteristiche della leadership
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Saper analizzare e utilizzare i differenti modelli e stili di leadership
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Costruire una leadership efficace e mantenerla nel tempo per ottenere più risultati
Articolazione del corso
Il percorso formativo è formato da tre moduli moduli (Leadership e gestione dei collaboratori, Negoziazione e gestione dei conflitti, Come incrementare le performance delle proprie risorse umane) della durata di 4 ore ciascuno.
Il percorso formativo è strutturato in maniera modulare al fine di permettere a seconda delle esigenze formative la partecipazione ai singoli moduli o all’intero percorso formativo.
Docenti
Il corso sarà tenuto dalla Dott.ssa Carla Serpi, Trainer e Life e Business Coach certificata in Programmazione Neuro-Linguistica, che da oltre 15 anni si occupa di formazione avanzata e professionalizzante sia per privati che per aziende.
Certificazione
A tutti i partecipanti del corso verrà rilasciato, compreso nella quota di iscrizione il certificato di partecipazione.
La Pre.form esercita il controllo di qualità sui programmi e materiali didattici che diffonde e ne certifica i livelli di specializzazione.
PROGRAMMA
1. LEADERSHIP & GESTIONE COLLABORATORI - DURATA: 4 ORE
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Come costruire la propria leadership personale
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Stimolare la creatività e l’innovazione
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Come comunicare efficacemente il proprio valore
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Gestire le relazioni con successo
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Come motivare i collaboratori al raggiungimento dei risultati
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Come valorizzare la propria squadra
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Come trattenere i talenti migliori
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Come creare un obiettivo condiviso: dall’obiettivo personale a quello aziendale
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L’individuazione della strategia motivante
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Acquisizione delle proprie potenzialità individuali
2. NEGOZIAZIONE DEI CONFLITTI - DURATA: 4 ORE
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Gestire le relazioni con successo
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La consapevolezza delle proprie competenze comportamentali
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L’impatto del cambiamento organizzativo sulle persone
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Ostacoli e resistenze al cambiamento
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Impatto del cambiamento sul clima aziendale
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La gestione dei conflitti nel gruppo
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Strumenti per identificare le varie tipologie di conflitti
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Trasformare l’energia negativa dei conflitti in fattori motivanti
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Strategie di negoziazione per la gestione e la risoluzione dei conflitti
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Sviluppare una mentalità negoziale per prevenire le situazioni conflittuali
3. INCREMENTO PERFORMANCE RISORSE UMANE - DURATA: 4 ORE
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Il capitale umano come fattore chiave di successo
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La valutazione analitica delle risorse umane
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Saper individuare i talenti in azienda
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Valorizzare la propria squadra creando relazioni di fiducia
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Come comunicare efficacemente la propria mission e gli obiettivi da raggiungere
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Il mentoring come strumento per un feed-back continuo di miglioramento
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I sistemi di business intelligence per la valutazione delle performance aziendali
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Il coaching per lo sviluppo dei collaboratori
Certificato di partecipazione
3 Moduli
12 Ore complessive
Presso la sede Pre.form
I NOSTRI FORMATORI
I formatori sono Trainer e Coach certificati con lunghissimi anni di esperienza nel settore della consulenza e formazione professionale sia per privati che per aziende.
Il corso è strutturato attraverso lezioni in aula con continue esercitazioni pratiche e simulazioni reali che possono verificarsi in una azienda oppure in uno Studio di Consulenza. A metà corso, vengono svolti test di verifica intermedi. I docenti, stimolano la classe attraverso lezioni interattive con fruizione di slides, video ed role-play.