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Studio Professionale
Al professionista di oggi è richiesto di dotarsi, accanto alle competenze tecniche, delle soft skills necessarie allo sviluppo delle abilità e competenze relazionali e organizzative.
COMUNICAZIONE EFFICACE
Sviluppare una comunicazione efficace e persuasiva per migliorare le relazioni con collaboratori, clienti e colleghie per poter comunicare efficacemente all’interno dei contesti personali e professionali.
NEGOZIAZIONE DEI CONFLITTI
Gestione delle strategie di negoziazione per la risoluzione dei conflitti con la clientela e per il miglioramento del clima dello studio professionale.
ATTIVITA' PROMOZIONALI
Svolgere attività di promozione e sviluppo dello studio, attraverso gli strumenti innovativi dei social media e del personal branding per incrementare i fatturati e acquisire nuovi clienti.
Nel dettaglio...
PROGRAMMA CORSO
LA GESTIONE EFFICACE DELLO STUDIO PROFESSIONALE
Premessa
Al professionista di oggi è richiesto di dotarsi, accanto alle competenze tecniche, delle soft skills necessarie allo sviluppo delle abilità e competenze relazionali e organizzative per gestire e guidare con successo i processi di cambiamento organizzativo e strategico nello studio professionale e di sviluppare un clima positivo e di fiducia reciproca, creando commitment e diventando un punto di riferimento costante per i propri clienti, colleghi e collaboratori.
Obiettivi del corso
Il corso è rivolto a chi opera all’interno dello studio professionale e desidera migliorare la reddittività della propria attività professionale, utilizzando strumenti per la fidelizzazione della clientela che permettano allo studio di crescere adattarsi ai cambiamenti richiesti dal nuovo contesto di lavoro.
Conoscenze, competenze e abilità che si acquisiranno al termine del percorso formativo:
- Sviluppare una comunicazione efficace e persuasiva per migliorare le relazioni con collaboratori, clienti, colleghi e per poter comunicare efficacemente all’interno dei contesti personali e professionali
- Svolgere attività di promozione e sviluppo dello studio, attraverso gli strumenti innovativi dei social media e del personal branding per incrementare i fatturati e acquisire nuovi clienti
- Migliorare le proprie competenze relazionali e organizzative per gestire e guidare con successo i processi di cambiamento organizzativo e strategico nello studio professionale e sviluppare un clima positivo e di fiducia reciproca.
- Gestione delle strategie di negoziazione per la risoluzione dei conflitti con la clientela e per il miglioramento del clima dello studio professionale.
Articolazione del corso
Il percorso formativo è formato da quattro moduli della durata di 4 ore ciascuno
- Comunicazione efficace e persuasiva nello studio professionale
- La gestione della relazione con la clientela
- Leadership e gestione dei collaboratori
- Marketing e Customer relationship
Il percorso formativo è strutturato in maniera modulare al fine di permettere a seconda delle esigenze
formative la partecipazione ai singoli moduli o all’ intero percorso formativo.
Docenti
Il corso sarà tenuto da Trainer e Life e Business Coach certificate, che da oltre 15 anni si occupano di formazione avanzata e professionalizzante sia per privati che per aziende.
Certificazione
A tutti i partecipanti del corso verrà rilasciato, compreso nella quota di iscrizione il certificato di partecipazione.
La Pre.form esercita il controllo di qualità sui programmi e materiali didattici che diffonde e ne certifica i livelli di specializzazione.
Certificato di partecipazione
4 Moduli
16 Ore complessive
Presso la sede Pre.form
I NOSTRI FORMATORI
I formatori sono Trainer e Coach certificati con lunghissimi anni di esperienza nel settore della consulenza e formazione professionale sia per privati che per aziende.
Il corso è strutturato attraverso lezioni in aula con continue esercitazioni pratiche e simulazioni reali che possono verificarsi in una azienda oppure in uno Studio di Consulenza. A metà corso, vengono svolti test di verifica intermedi. I docenti, stimolano la classe attraverso lezioni interattive con fruizione di slides, video ed role-play.