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Tecniche di Vendita
In un mercato sempre più complesso e competitivo, occorre adottare un approccio innovativo ai processi di commercializzazione e vendita dei prodotti e/o servizi.
PROGRAMMAZIONE ATTIVITA'
Saper programmare le attività per il raggiungimento dei risultati attesi.
VENDITA EMOZIONALE
Sviluppare la vendita emozionale per il raggiungimento degli obiettivi strategici.
STILE NEGOZIALE
Rafforzare il proprio stile negoziale per migliorare la relazione cliente-fornitore.
Nel dettaglio...
PROGRAMMA CORSO
TECNICHE DI VENDITA
Premessa
In un mercato sempre più complesso e competitivo, occorre adottare un approccio innovativo ai processi di commercializzazione e vendita dei prodotti e/o servizi.
La gestione efficace di un team commerciale è un indispensabile fattore di successo per raggiungere e superare gli obiettivi strategici. Costruire relazioni solide e stimolanti con i venditori permette di incrementare la motivazione e il successo nelle vendite.
Obiettivi del corso
Il corso è rivolto a chi desidera acquisire strumenti operativi per migliorare la gestione del pacchetto clienti, potenziando gli stili di vendita personali e colmando eventuali gap comportamentali per un incremento delle vendite.
Il corso intende fornire gli strumenti teorico-pratici necessari per lo sviluppo delle vendite, attraverso una strategia condivisa e orientata allo sviluppo della Customer experience e all’incremento del vantaggio competitivo sul mercato.
Conoscenze, competenze e abilità che si acquisiranno al termine del percorso formativo:
Saper programmare le attività per il raggiungimento dei risultati attesi
Sviluppare la vendita emozionale per il raggiungimento degli obiettivi strategici
Gestire efficacemente ilo sviluppo operativo nei confronti del target definito
Promuovere e valorizzare i propri prodotti e/o servizi
Rafforzare il proprio stile negoziale per migliorare la relazione cliente-fornitore
Adottare un approccio flessibile e creativo nell’attività di vendita
Sviluppare una mentalità negoziale
Articolazione del corso
Il percorso formativo è formato da due moduli della durata di 4 ore ciascuno
Pianificazione degli obiettivi
Tecniche di vendita
Il percorso formativo è strutturato in maniera modulare al fine di permettere a seconda delle esigenze formative la partecipazione ai singoli moduli o all’intero percorso formativo.
Docenti
Il corso sarà tenuto da Trainer e Life e Business Coach certificate, che da oltre 15 anni si occupano di formazione avanzata e professionalizzante sia per privati che per aziende.
Certificazione
A tutti i partecipanti del corso verrà rilasciato, compreso nella quota di iscrizione il certificato di partecipazione.
La Pre.form esercita il controllo di qualità sui programmi e materiali didattici che diffonde e ne certifica i livelli di specializzazione.
Certificato di partecipazione
2 Moduli
8 Ore complessive
Presso la sede Pre.form
I NOSTRI FORMATORI
I formatori sono Trainer e Coach certificati con lunghissimi anni di esperienza nel settore della consulenza e formazione professionale sia per privati che per aziende.
Il corso è strutturato attraverso lezioni in aula con continue esercitazioni pratiche e simulazioni reali che possono verificarsi in una azienda oppure in uno Studio di Consulenza. A metà corso, vengono svolti test di verifica intermedi. I docenti, stimolano la classe attraverso lezioni interattive con fruizione di slides, video ed role-play.