Cardioprotezione

Pre.Form Certified Partner Cardiac Science e centro di assistenza specializzato, opera in tutta la Sardegna per una mission condivisa per il posizionamento di punti DAE nei luoghi pubblici privati e aziendali.

L’arresto cardiaco cardiaco improvviso (SCA) uccide più di 400.000 europei ogni anno. Soltanto in Italia, le vittime sono circa 70.000.

Una delle principali cause di arresto cardiaco improvviso è la fibrillazione ventricolare: il cuore “vibra” e batte in modo irregolare, non pompando più sangue come in condizioni normali. É decisamente raro che il battito del cuore si regolarizzi da solo e che il muscolo cardiaco ricominci a muoversi nel modo giusto. Solo il defibrillatore riesce far ripartire il cuore se c’è fibrillazione ventricolare.

Da sottolineare:

oltre il 50 per cento delle persone colpite da arresto non aveva mai avuto sintomi precedenti di patologia cardiaca

la defibrillazione entro 3 minuti aumenta le possibilità di sopravvivenza del 75 per cent

i tassi di sopravvivenza diminuiscono del 10 per cento con il passare di ogni minuto dall’arresto

ogni minuto senza battito e, quindi, senza ossigeno abbassa drasticamente le probabilità che la persona torni ad una vita normale

il tempo medio che passa tra la chiamata ai soccorsi e la defibrillazione effettiva è di 11 minuti in una comunità generica

il 94 per cento delle vittime di arresto cardiaco muore prima di raggiungere l’ospedale

I nostri defibrillatori Powerheart contano oltre 120 brevetti, frutto di anni di ricerca e sviluppo. Sono strumenti salvavita di alta qualità, dal valore indiscutibile. Che si possono completare con totem personalizzati, teche di contenimento, pannelli informativi, cartelli di segnalazione, custodie ed altro ancora.

Ma non ci fermiamo certo qui. Un aspetto basilare da accostare al defibrillatore è la formazione delle persone all’uso dello stesso DAE. Ecco perché PRE.FORM con il supporto di docenti Faculty American Heart Association ha una divisione apposita che si occupa esclusivamente degli aspetti formativi: dagli oneri di segreteria al brevetto con attestato, tutto è sotto il controllo e la certificazione di qualità targata Cardiac Science.

Senza dimenticare la gestione e l’assistenza, tanto verso i defibrillatori quanto nei confronti delle persone. Nel primo caso, una volta acquistato un nostro DAE, sarete sicuri del suo funzionamento grazie al Rescue Ready, una spia verde nella parte superiore del defibrillatore (vicino all’impugnatura) che garantisce il funzionamento dello strumento. Se la spia diventa rossa, il DAE ha un problema: non dovrete fare altro che chiamarci ed entro 24 ore avrete a disposizione un defibrillatore sostitutivo.

Inoltre, possiamo organizzare per voi eventi e serate informative sull’importanza del defibrillatore, curandone gli aspetti informativi, di comunicazione e mediatici.

Vi offriamo un pacchetto “chiavi in mano”. Lo possiamo riassumere in quattro parole: defibrillatore + formazione + assistenza +informazione.

Richiedi Info